Passeggiate naturalistiche e facili Escursioni con guida
Troverai di più nei boschi che nei libri…
gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare dai maestri.
(San Bernardo)
Il paesaggio naturale in Valle d’Aosta si intreccia da sempre con la sua antichissima storia e la tradizione secolare.
Scenari naturali selvaggi, punteggiati da presenze culturali, come ruderi e castelli, alte montagne spesso innevate che si aprono in morbidi pascoli, costituiscono emozioni da godere con tutti i sensi!
Proposte e itinerari diversificati
Qui troverai delle proposte selezionate per ogni stagione, dal fiorire dei prati in primavera ai colori accesi e caldi dell’autunno, dallo scosciare delle cascate al candore del paesaggio innevato.
Incamminarsi sui sentieri di una regione coronata da altissime vette che propone però anche percorsi di bassa via e che svela una varietà di paesaggi ed opportunità.
Le camminate rilassanti lungo i “rus” o i cammini storici, oppure la salita agli alpeggi e facili rifugi, per godere del silenzio e del panorama e degli animali che popolano i luoghi più riparati.
In autunno, escursioni lungo i numerosi vigneti eroici che sorreggono e sfruttano aspri versanti soleggiati, dando origine a vini unici e profumati o ancora addentrarsi nella storia delle miniere sfruttate da tempi assai remoti.
Proposte diversificate pensate per piccoli gruppi ma anche con guida esclusiva o per uscite calendarizzate in alcuni momenti dell’anno.
In tranquillità e sicurezza
La mia doppia abilitazione come guida turistica ed escursionistica mi permette di accompagnarti lungo itinerari medio-facili ma sempre in sicurezza e traquillità. La sicurezza è sempre al primo posto, insieme ad un abbigliamento ed una attrezzatura adeguata ai diversi percorsi che dovrai adottare.
Con una guida potrai:
– osservare in modo diverso il paesaggio che ti circonda
– scoprire la storia e le tradizioni locali
– camminare in sicurezza
– avere un itinerario organizzato per ogni tappa
La montagna ha spazio per tutti, se rispettata e man mano conosciuta. L’ambiente montano è un territorio non solo per sportivi ed alpinisti ma anche per un turismo slow e diversificato capace di guardarsi intorno, godendo passo dopo passo, di ogni aspetto e con ogni senso.
PRENOTA LA TUA ESCURSIONE
e lasciati guidare per vivere tutte le emozioni offre la natura