Pinacoteca Baron Gamba

Indice contenuto
La vasta e variegata collezione d'Arte moderna e contemporanea racchiusa in un elegante edifici storico di inizio '900

VISITA GUIDATA

La vasta e variegata collezione d’Arte moderna e contemporanea della più grande Pinacoteca valdostana è racchiusa all’interno di un edificio storico dell’inizio XX° secolo, un castello monoblocco di ispirazione d’epoca in stile “inizio seicento”.

Circondato da un grande parco all’inglese che ospita al suo interno diverse specie arboree anche non autoctone, tra cui alcune secolari, questo luogo regala scorci suggestivi sulla piana solcata dalla Dora Baltea, ammirabili dalla alta torre principale.

Il luogo fu infatti scelto dal Barone torinese Carlo Maurizio Gamba per l’edificazione di una dimora che consentisse alla sua amatissima moglie Angélique Passerin d’Entreves  di trascorrere del tempo accanto alla famiglia di origine valdostana.
Policromie ed espressioni artistiche variegate, che ben si adattano agli spazi dei grandi saloni al suo interno, ci attendono per una visita ricca di suggestioni.

 

Da sapere
Prenota, informazioni
*campo obbligatorio

Visite & Escursioni in primo piano

Escursioni

Altre esperienze in: Musei regionali & eco-musei, Visite guidate

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag