“Se mi dici una cosa la dimenticherò…
Se me la mostri potrei ricordarmela…
Se mi coinvolgi la capirò!”
Percorsi didattici in Valle d’Aosta
Opportunità di apprendimento e crescita
L’intera regione della Valle d’Aosta, con la sua ricchezza di testimonianze storiche, si rivela come un’autentica aula a cielo aperto per giovani studenti desiderosi di emozioni e scoperte!
L’obiettivo di questo variegato patrimonio storico-artistico è proprio quello di offrire, attraverso visite didattiche, un’opportunità di apprendimento e arricchimento, basato sulla partecipazione attiva degli studenti, alla scoperta delle tradizioni e dei prodotti locali, nonché a momenti di elaborazione attraverso attività di laboratorio.
Le scuole che decidono di esplorare la Valle d’Aosta hanno la possibilità di personalizzare completamente la loro esperienza, scegliendo tra una vasta gamma di luoghi a carattere didattico e musei. Siamo a disposizione dei docenti per la programmazione e la personalizzaione dell’itinerario di visita, tenendo conto dell’età e del livello di preparazione degli studenti.
tra guide turistiche e naturalistiche per visite e escursioni
Novità per le scuole
Proposte in evidenza
Percorsi didattici
Scopri tutte le Visite & laboratori
Le nostre visite ed i laboratori si svolgono nella città, sul territorio e in appositi spazi al coperto, realizzati attraverso attività semplici e contestualizzate, pensate per “gite di accoglienza“ di inizio anno o come approfondimenti sul programma scolastico.
Sono rivolte ad ogni scuola a partire dall‘infanzia e adatte in particolare alla scuola Primaria e Secondaria di primo grado.
Per la scuola Secondaria di secondo grado numerosi percorsi per scoprire il nostro ricco patrimonio storico-artistico.
Guarda le proposte nelle aree tematiche
Per elementari & prime medie
Laboratori didattici in lingua francese
Abbiamo ideato per le classi primarie e secondarie di primo grado, visite didattiche e laboratori in lingua francese che verranno svolte presso la città di Aosta o i Castelli, utili ad apprendere o consolidare le conoscenze linguistiche.
Un modo per stimolare l’apprendimento del programma scolastico e la socializzazione tra compagni all’inizio dell’anno. I ragazzi osserveranno ciò che studieranno durante l’anno, suscitando così il loro interesse sulle materie che saranno affrontate in classe.
Destagionalizzando, rispetto alla primavera, potrai inoltre benificiare di offerte più vantaggiose.
Diario di viaggio…
foto ricordo delle gite dei nostri esploratori!