Aosta insolita

Aosta insolita e… misteriosa

VISITE AI LUOGHI MENO NOTI DELLA CITTA’ E DINTORNI

 

Esiste una Aosta che si può definire INSOLITA e meno conosciuta che è presente dietro al sipario dei più noti testimoni dell’antichità, quali il bellissimo Teatro romano ad esempio, e che vive sopratutto nella memoria di chi l’ha vissuta o semplicemente letta e sfogliata tra foto e ricordi in bianco e nero.

La si ritrova ancora in scorci sospesi nel tempo e in testimonianze fatte di interi edifici, monumenti, o semplici particolari simbolici, ma anche di vicoli, canali e scritte sgualcite dal tempo.

Sono i luoghi più suggestivi e autentici che richiedono uno sforzo di immaginazione, anima e la voglia di comprendere.

Dalla romanità al Medioevo attraverso un itinerario alternativo pensato per turisti “curiosi” andremo a scoprire insieme i luoghi meno noti della città! Particolari che spesso sfuggono ma che rappresentano un modo per vivere la vera anima di un luogo con lo sguardo di chi lo abita, senza dimenticare la sua millenaria storia!

Mappa del centro storico di Aosta e della regione - scegli la tua località

Scopri la Valle D'Aosta

con un Buono regalo
Buono regalo visite guidate in Valle d'Aosta

Non solo a Natale… ma tutto l’anno!

Regala esperienze ed emozioni!

Acquista il tuo voucher contattandomi! Il buono, consegnato comodamente a casa tua, può essere utilizzato su prenotazione entro un anno dall’acquisto. Scegli tra le proposte disponibili o personalizza la tua esperienza.
Riceverai il voucher stampabile direttamente nella tua casella di posta elettronica.

2024 - © Roberta Ceccon
Guida Turistica Valle D'Aosta
Piva 01223270073

Drag